Il nostro portale nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma su cui condividere notizie, informazioni e storie sul mondo dello sport per persone disabili.

Ogni articolo e ogni sezione del nostro portale è curata da esperti del settore che lavorano in maniera del tutto gratuita, spinti solo da tanta passione ed entusiasmo. Il nostro desiderio è quello di contribuire ad informare le persone sulle tante possibilità e opportunità offerte dallo sport.

Leggendo i nostri articoli potrai capire meglio come sono nate e come si sono evolute le diverse discipline sportive per atleti affetti da disabilità e potrai conoscere le principali associazioni e federazioni di riferimento. Lo “sport per disabili” è un tema che in Italia non ha ancora una sufficiente divulgazione per cui ogni testimonianza è fondamentale per fare chiarezza e per sconfiggere tanti stereotipi.

Sia per gli atleti normodotati che per quelli con disabilità, fisiche o psichiche, lo sport può essere una via importante di riabilitazione e di integrazione sociale.

Proprio per questo, il taglio editoriale che abbiamo voluto dare al nostro portale è positivo e propositivo. Vogliamo parlare dello sport per disabili citando atleti come Bebe Vio o Alex Zanardi che sono un esempio di coraggio, forza e tenacia per tutti noi.